Risparmio energetico

La ditta Eco.clima è specializzata nell’ installazione di dispositivi che integrano un impianto di riscaldamento al fine di ottimizzare i consumi e apportare un risparmio energetico.

Grazie anche all’ aiuto di professionisti valutiamo le singole esigenze dando svariate soluzioni come l’installazione di valvole termostatiche sui singoli radiatori, sostituendo i vecchi circolatori dell’ impianto termico con nuovi circolatori elettronici con sistema  INVERTER a basso consumo energetico(classe A++), installando sistemi controllo della temperatura ambiente a filo o Wireless e GSM,e altro.

Per gli edifici condominiali ,tra le varie opzioni, installiamo sistemi di contabilizzazione di calore nelle singole unità abitative per una miglior ripartizione dei consumi consentendo anche ad ogni singolo utente di poter controllare in tempo reale il proprio costo energetico e dando cosi la possibilità di autoregolarsi .

Queste tipologie di interventi possono usufruire di  agevolazioni fiscali di legge consultabili sul sito dell’ Ufficio delle Entrate .

Forse uno degli strumenti più efficaci è dato dalle Testine Termostatiche.

Di cosa si tratta?

La testina termostatica è un dispositivo, che installato sui radiatori (termosifoni), permette di regolare il flusso di acqua calda. In base alla temperatura che si desidera raggiungere in un dato ambiente: infatti, grazie ad un particolare dispositivo è possibile impostare la temperatura del singolo ambiente (ad esempio 20° C) in cui è installato il radiatore e la valvola andrà ad aumentare o diminuire la portata di acqua calda.

L’elemento principale della testina termostatica è il dispositivo di comando contenente uno specifico liquido.

Se la temperatura in ambiente è più alta di quella pre-impostata (ad es. 20° C), la sonda collegata al dispositivo di comando fa sì che il liquido termostatico aumenti di volume provocando lo spostamento dell’attuatore (corpo cilindrico simile ad un tappo), il quale a sua volta riduce la sezione di passaggio dell’acqua calda (e quindi la portata), consentendo di convogliare l’acqua rimanente verso gli altri radiatori.

Se la temperatura in ambiente è più bassa di quella impostata, si verifica il processo inverso.

Tramite una manopola è possibile impostare la temperatura desiderata in ambiente sul valore desiderato.

 

testina2web testina1web

SEGUICI SU:

Facebookrss

CERTIFICAZIONI