Manutenzione condizionatori

Sugli impianti di condizionamento Eco.Clima Ferrara effettua con professionalità ed efficienza anche interventi di manutenzione e assistenza condizionatori e climatizzatori. Interveniamo in tutta la provincia di Ferrara, ma anche, dietro esplicita richiesta o per clienti specifici anche nelle province limitrofe e in particolare in quelle di Rovigo e Bologna.

I condizionatori sono importanti per non soffrire il caldo dei mesi estivi e vengono utilizzati in modo costante e duraturo. Nei mesi invernali invece restano spenti ed è per questo che prima della riaccensione per la successiva estate devono essere attentamente controllati per evitare guasti, rotture e malfunzionamenti.

Tranne nel caso di rottura grave, i condizionatori non sono soggetti a sostituzioni periodiche, ma vanno sempre preservati in piena funzionalità ed efficienza, sia per evitare disagi, sia per non veder lievitare le spese energetiche a fronte di uno scarso comfort.

I problemi più frequenti che possono riguardare i condizionatori sono infatti le perdite di liquido, un ridotto potere di raffreddamento e la pulizia del filtro, ma si possono evitare con piccole accortezze e controlli attenti effettuati da personale specializzato. Per gruppi di condizionamento molto grandi, come nelle aziende, alcune verifiche sono obbligatorie per legge e da effettuarsi secondo tempi definiti.

Negli appartamenti invece, solitamente una volta all’anno si effettua la pulizia del filtro e un controllo generale.

assistenza_caldaieWEB

SEGUICI SU:

Facebookrss

CERTIFICAZIONI